Loading…

Parapendio a Malcesine, una emozione unica

Malcesine si trova sul lago di Garda, nel nord dell'Italia. Villaggio arroccato su un promontorio ai piedi del Monte Baldo. Durante la stagione estiva, si trasforma in una nota e famosa località turistica. Con una popolazione che raggiunge a malapena i 4.000 abitanti, questo villaggio è una perla nascosta della provincia di Verona.

Un borgo dove vivere una avventura

"Vivi una suggestiva emozione a Malcesine, volando nei cieli sopra il lago di Garda in parapendio biposto." Località poco conosciuta da chi abita in Italia, i suoi panorami e la bellezza del suo centro storico sono famosi in tutta l'Europa. Gli scenari alpini e lacustri, si incontrano in un territorio dove vivere forti emozioni. Uno degli sport più caratteristici di questa zona, è il parapendio.

Sportivi provenienti da tutta Europa, si trovano in questa località per vivere una suggestiva esperienza all'aria aperta. Le ottime condizioni meteo e la conformità del territorio, rendono questa località ideale per chi vuole praticare il paragliding in ogni momento dell'anno.

La risalita in funivia da Malcesine

Partendo dal piccolo borgo di Malcesine, grazie alla sua moderna e magnifica funivia possiamo raggiungere in pochi minuti la cima del Monte Baldo.
Di recente ristrutturazione, questa funivia nel secondo tratto di salita offre una cabina che ruota di 360 gradi su se stessa. In questo modo, avete la possibilità di ammirare il panorama che vi circonda nella sua totalità

Un volo emozionante in parapendio

Raggiunta la vetta del Monte Baldo, grazie a un pilota di parapendio si può provare l'ebrezza di sorvolare in un volo biposto in parapendio il borgo medievale di Malcesine.
Ammirare il suo centro storico, il castello scaligero e le acque placide del lago di Garda da questo inedito punto di vista vi lascerà senza fiato e con un indelebile ricordo di questa vostra vacanza.